Ciao, mi chiamo Simona e adoro parlare di benessere, natura, bambini e animali.
Fin da bambina sono stata affascinata dalla magia della natura e adoravo guardare e imparare dai nonni o da mia mamma piccoli segreti che essa ci dona…
Con il tempo ho capito che ognuno di noi è un essere meraviglioso e perfetto,che se impara a vivere in sintonia con la natura e con se stesso può godere di piccole cose fantastiche!
Sono una grandissima amante degli animali, sono nata e cresciuta con loro e nel 2017 sono diventata educatore cinofilo, proprio perché volevo fare diventare la mia passione un lavoro.
Negli anni ho aiutato diverse famiglie a migliorare la loro vita con il loro cane,e ho aiutato diversi cani a vivere meglio la loro vita con le loro famiglie,stando attenta non solo ai bisogni degli umani, ma soprattutto ai bisogni etologici del cane.
Nel 2020 ho frequentato un corso di aromaterapia e poco dopo ho conosciuto doTERRA, fin da subito mi sono innamorata dei loro oli essenziali e ho iniziato ad usarli per me e per la mia famiglia.
Ho scelto doTerra perché so che in aromaterapia è fondamentale avvalersi di prodotti di alta qualità e 100% naturale per far si che svolgano veramente la loro funzione.
L'aromaterapia è una pratica antica e potente,che può aiutarci a riequilibrare le nostre emozioni e a curarci in modo naturale, nonostante questa non sostituisca la medicina tradizionale, può agevolare i processi di guarigione.
Lavorare con me vuol dire ritrovare quel benessere perduto, riaccendendo il fuoco che tutti abbiamo dentro e donandoci un senso di benessere e armonia.
Sono nata e cresciuta in un piccolo paesino della Sicilia,immerso nel meraviglioso parco delle Madonie.
Questo mi ha permesso di crescere libera di correre nelle campagne,circondata da animali.
Quando nel 2011 io e la mia famiglia ci siamo trasferiti a Prato in centro città,ho sofferto molto la situazione e ho continuato a guardare fuori dalla finestra del nostro appartamento cercando le mie adorate montagne che però non riuscivo a vedere..
Ho cercato di adattarmi alla vita di città,ma non mi sono mai sentita a casa.
Quando avevo 17 anni ho combattuto con una brutta depressione,causata da un'esperienza non poco dolorosa.
Il percorso è stato lungo,la mia famiglia mi è stato molto vicina,ma il vero cambiamento arrivò da dentro di me; un giorno ero come sempre sul letto della mia cameretta con la musica nelle orecchie, mi è scattato qualcosa dentro e ho capito che stavo sprecando il mio tempo,e piano piano lavorando su me stessa, ho ritrovato la forza di uscire di casa.
Purtroppo ero una ragazzina molto insicura e per me era un grande disagio stare in mezzo alla gente e non mi sentivo mai all'altezza.
A 20 anni decisi di lasciare casa dei miei per dare una possibilità alla mia voglia di volare,e
dopo poco decisi di studiare per diventare educatore cinofilo, arrivò nella mia vita Tequila,il mio cane,amica e confidente,che mi ha sempre accompagnata in questi anni.
Piano piano la famiglia si è allargata e negli anni successivi sono arrivati Nerina (una gattina) Camillo (un gattino) e Pablo (un cane corso)
Loro sono sempre stati per me la mia meravigliosa famiglia.
Decido poi di iniziare un percorso di crescita personale,e inizio a praticare yoga e meditazione.
Nel 2020 dopo tanti fallimenti è arrivato Alessio, mio figlio, e la mia vita è diventa fantastica, aggiungendo un amore incondizionato alla storia che stavo vivendo con il mio compagno.
Nel 2014 inizio un corso per diventare educatore cinofilo e uno per assistente veterinario,
Nel frattempo decido di propormi come Petsitter e inizio ad occuparmi di cani,gatti e piccoli roditori in assenza delle loro famiglie.
Nel 2017 conseguo il diploma di addestratore cinofilo presso la scuola Delfino,e il sabato passo le mie giornate al rifugio per aiutare i cani che sono ospiti lì,e per conoscere e maturare esperienza.
Poco dopo decido di iniziare a svolgere la mia professione e arrivano i primi clienti,nel giro di un anno diventa il mio principale lavoro e sono felice di aiutare le famiglie e i cani a vivere una vita più serena.
Nel frattempo mi affianco a vari educatori ed istruttori per imparare da loro,e continuo la mia formazione seguendo vari corsi e stage sul comportamento del cane.
Avendo una grande passione per tutto quello che è natura e benessere,nel 2020 partecipo ad un corso di aromaterapia e inizio ad usare gli oli essenziali sia nella mia vita privata,ma anche sul lavoro per donare serenità ai cani.
Nel 2022 mi iscrivo al corso di educatore cinofilo alla Siua e perfeziono le mie conoscenze sul mondo del cucciolo del cane.
Oggi sto seguendo un corso di Sofrologia e uno per diventare insegnante di yoga per bambini.